Green

solare termico
Il sole è una fonte energetica unica: la sua energia non solo è inesauribile e gratuita, ma rispetta l’ambiente molto più di qualsiasi altro tipo di energia accessibile all’uomo. Ogni otto minuti il sole fornisce un'energia pari al fabbisogno di un anno dell'intera umanità.
Lo sfruttamento dell'energia solare che raggiunge la terra in un solo giorno consentirebbe di coprire il fabbisogno dell'umanità per 180 anni e di non utilizzare più gas o elettricità.

fotovoltaico
Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall'assemblaggio di più moduli fotovoltaici, i quali sfruttano l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, della necessaria componente elettrica (cavi) ed elettronica (inverter) ed eventualmente di sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare.

eolico
Gli aerogeneratori mini eolici possono essere al servizio di una utenza isolata non collegata alla rete elettrica o connessi sia per una auto-produzione in scambio che per la fornitura di energia elettrica alla rete (con contributo alla cosiddetta generazione distribuita). La differenza con il grande eolico risiede oltre che nella dimensione delle macchine nella possibilità di operare economicamente con regimi di vento inferiori a quelli richiesti dalle enormi macchine industriali.
efficienza energetica
Efficienza energetica significa adottare sistemi  per ottenere uno stesso risultato utilizzando meno energia e minor spazio necessario. Negli ultimi 40 anni il consumo mondiale di energia è raddoppiato ed è evidente che, in futuro, le problematiche relative alla limitata disponibilità delle risorse energetiche di origine fossile (petrolio e gas) e l'aumento delle emissioni dovuto al loro utilizzo, assumeranno un rilievo sempre maggiore.  Per far fronte a queste evenienze sarà necessario essere sempre più efficienti nell’ uso dell’energia. Ciò vuol dire che, per continuare a soddisfare i nostri bisogni,  dovremo realizzare e utilizzare prodotti e servizi impiegando meno energia possibile.
mobilità sostenibile
Il concetto di mobilità sostenibile è emerso prepotentemente e repentinamente negli ultimi anni con l'intasamento e l'inquinamento dei grossi centri urbani a discapito della qualità dell'aria e di conseguenza della salute. La risoluzione piu efficace del problema è lo sviluppo della rete di stazioni di ricarica (pubbliche, private e condominiali) che consentano la diffusione dei veicoli elettrici nelle nostre città.