CORSO DI FORMAZIONE PER LA PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE F-GAS AZIENDE – Adempitalia

  • luglio 31, 2018
  • 9:00 to 17:00
  • 064123771 - 0817333568

CORSO DI FORMAZIONE PER LA PREPARAZIONE AL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE F-GAS.

DESTINATARI

Il corso è obbligatorio per tutte le Imprese che svolgono attività di installazione, manutenzione, riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.

OBIETTIVI

Il corso CFA (Corso F-Gas Aziende) ha l’obiettivo di preparare le aziende all’Audit che, secondo il DPR43/2012, deve essere effettuato da un ente certificatore. Per tali aziende il DPR 43/2012 impone l’obbligo di CERTIFICAZIONE AZIENDALE, ANCHE PER LE IMPRESE INDIVIDUALI, da parte di un Ente Terzo. Tale certificazione è diversa dal Patentino Frigoristi, che è relativo alla formazione del personale, ed è ugualmente obbligatoria.

VANTAGGI

Un’Azienda più competitiva sul mercato..

La possibilità di acquisire nozioni e validi strumenti che permetteranno di ottenere la certificazione aziendale F-GAS, obbligatoria per le imprese che operano su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore, che contengono gas fluorurati ad effetto serra (FGAS).

(Le sanzioni amministrative previste a carico del datore di lavoro per tali inadempienze, sono: ammenda da 10.000 a 100.000 €).

TITOLO CONSEGUITO:

CERTIFICAZIONE AZIENDA RILASCIATA DA ORGANISMO DI CERTIFICAZIONE ACCREDITATO CON ACCREDIA AL TERMINE DI UN CONTROLLO EFFETTUATO IN AZIENDA DALL’AUDITOR .

DURATA: 8 ORE

AGGIORNAMENTO: OGNI 5 ANNI