GIUNTISTI E TERMINALISTI SU CAVI AEREI O INTERRATI MT E BT – Adempitalia

  • luglio 16 – 17, 2018
  • 9:00 to 17:00
  • 064123771 - 0817333568

CORSO PER OPERATORE ESPERTO NELL’ESECUZIONE DI GIUNZIONI E TERMINAZIONI SU CAVI AEREI O INTERRATI A MEDIA E BASSA TENSIONE

DESTINATARI

Operatore che esegue giunzioni e terminazioni su cavi aerei ed interrati, che esegue gli apprestamenti di cantiere, e mantiene il controllo dei rischi connessi all’attività.

L’operatore, ove necessario, può essere chiamato ad assumere la guida di una squadra composta da due o più addetti che possiedano la condizione di PAV o di PES.

OBIETTIVI

Fare acquisire con efficacia ed efficienza i contenuti indicati nella Scheda E della specifica ENEL del 2012 relativamente alle conoscenze di base, applicative, specialistiche ed alle capacità ed abilità operative.

Sensibilizzazione in particolare sui metodi di conduzione della squadra per il: massimo coinvolgimento dei componenti ai fini dell’efficienza e dell’efficacia delle attività da eseguire; rispetto delle normative di legge ed aziendali ai fini della sicurezza, della salvaguardia del patrimonio e dell’ambiente.

VANTAGGI

L’azienda, per poter garantire l’accesso in cantiere ai lavoratori incaricati di effettuare lavori elettrici in tensione e fuori tensione in cabine MT/BT, deve disporre obbligatoriamente di personale altamente qualificato con idonea formazione ed addestramento.

Tale corso garantisce all’impresa di ottemperare alle disposizioni legislative ed evitare di incorrere in sanzioni penali e pecuniarie molto severe.

TITOLO CONSEGUITO:

ATTESTATO DI FREQUENZA

DURATA: 16 ORE