Corso “Addetto ai lavori elettrici Pes-Pav-Pei” – Adempitalia

  • aprile 23 – 24, 2018
  • 9:00 to 17:00
  • 064123771 - 0817333568

CORSO DI FORMAZIONE OBBLIGATORIO PER ADDETTO AI LAVORI ELETTRICI VALIDO PER LA QUALIFICA DI PERSONA AVVERTITA (PAV), PERSONA ESPERTA (PES), PERSONA IDONEA AI LAVORI IN TENSIONE (PEI)

DESTINATARI:
I destinatari del corso sono i tecnici addetti all’installazione e manutenzione degli impianti elettrici fuori tensione e in tensione su impianti fino 1.000 Volt in corrente alternata e 1500 Volt in corrente continua. L’azienda, per poter garantire l’accesso in cantiere ai lavoratori incaricati di effettuare lavori elettrici in tensione e fuori tensione, deve disporre obbligatoriamente di personale con adeguata formazione ed addestramento.

NORMATIVA:
La norma tecnica CEI 11-27, entrata in vigore il 1° aprile 2005, fornisce gli elementi essenziali per la struttura del corso PES PAV PEI per lavori elettrici per il personale che deve eseguire lavori elettrici. Inoltre, la norma CEI 11-27 impone al Datore di Lavoro l’obbligo di attribuire per iscritto la qualifica (PES PAV PEI) all’operatore elettrico.
Tale corso garantisce all’impresa di ottemperare alle disposizioni legislative ed evitare di incorrere in sanzioni penali e pecuniarie molto severe.
(Le sanzioni previste a carico del datore di lavoro e del dirigente, per tali inadempienze, sono: Arresto da tre a sei mesi o l’ammenda da 2.740 a 7.014,40 €). Il corso della durata di 16 ore distribuite in due giornate, sarà effettuato presso la sede di CET s.p.a. di Via di Salone 231 – 00131 Roma (zona Settecamini).

CORSO:
La struttura del corso è tenuta da Adempitalia, una azienda costituita da tecnici specializzati e competenti, protesi alla risoluzione di problematiche tecniche che abbracciano numerose attività ingegneristiche, anche grazie a consolidate collaborazioni esterne con professionisti qualificati con i quali formano un gruppo sinergico di lavoro forte e competente.

Al termine del corso verrà rilasciato un Certificato di Abilitazione
I costi del corso variano in funzione del numero dei partecipanti proveniente da ogni singola azienda e comunque potrete ricevere tutte le informazioni attraverso la rete commerciale CET s.p.a.

TITOLO CONSEGUITO: ATTESTATO DI ABILITAZIONE

il corso si svolgerà in via di salone il 23 e 24 aprile
contattaci per qualsiasi informazione.